ESCURSIONI IN ARRIVO

In queste passate settimane, noi di Ossolatrek, siamo andati alla ricerca di itinerari primaverili nuovi, insoliti, originali : alpeggi poco noti, frazioni dove il tempo sembra essersi fermato, antiche vie storiche, panorami inediti...

Stiamo solo aspettando di sapere i dettagli esatti delle nuove regole, ed a brevissimo posteremo il calendario delle escursioni, che prevederà un'uscita infrasettimanale(indicativamente il giovedì) e la classica uscita domenicale.

A presto e Alègar!!

Per informazioni potete comunque scriverci a Ossolatrek@gmail.com  o telefonare  al 348 3139950 / 349 6750858

                                                    Stay tuned

DSC_0056 (2).JPG

La Scala delle Difficoltà 

 

T = TURISTICO

Itinerari su percorsi evidenti e senza pericoli (stradine, mulattiere, comodi sentieri), che si sviluppano sotto i 2000 metri di quota, hanno un dislivello massimo in salita di 400-500 metri e una durata massima di 2-3 ore di cammino.

E = ESCURSIONISTICO 

Sentieri anche lunghi ed in quota, dal fondo regolare più o meno sconnesso, anche molto stretti. I dislivelli sono maggiori e richiedono un minimo di esperienza del territorio montano, allenamento alla camminata, calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = ESCURSIONISTI ESPERTI 

Tracce sul sentiero impervio ed infido a quote relativamente elevate. Necessitano di esperienza di montagna in generale e conoscenza dell’ambiente alpino, equipaggiamento, attrezzatura e preparazione fisica adeguati.

Iscriviti per info sulle prossime escursioni!

  • Black Icon Instagram
  • Facebook - Black Circle
  • Flickr - Black Circle

© Copyright 2018  Ossolatrek.com  All rights reserved.